Verde e arredo urbano

  • Realizzazione e manutenzione di parchi e giardini
  • Fornitura e messa a dimora essenze arboree ed arbustive
  • Impianti sportivi e ricreativi
  • Fornitura e posa di giochi e arredi urbani (sedute, gazebi, pensiline, serre, tavoli pic nic, barbecue)
  • Riqualificazione giardini scolastici, compresa la realizzazione di aree didattiche esterne alle scuole
  • Fornitura e realizzazione di percorsi training
  • Formazione strade e viali ecologici

La prima fase per l’allestimento di un’area verde è caratterizzata dallo studio del luogo attraverso una attenta analisi di tutte le condizioni quali: il terreno, l’esposizione ed eventuali problematiche strutturali, compreso quelle di accessibilità dei mezzi di lavoro.

 

Successivamente dopo aver completato la fase progettuale di studio occorre procedere alla predisposizione dell’area per il lavoro mediante interventi di decespugliazione, estirpazione di piante morte o deteriorate e delle ceppaie, rimodellando successivamente la superficie del suolo. Individuati i punti dove sono previsti gli impianti di alberi o le piantumazioni di aiuole, prato etc. verranno eseguite le lavorazioni del terreno per la realizzazione del giardino.

 

Le piantumazioni effettuate saranno poi tutorate e ne sarà controllato l’attecchimento e lo stato di salute. Viene garantita un’ accurata scelta di materiali e di essenze che combinati con lavori edili per muretti in pietra e a secco garantiscono altresì soluzioni ambientali e paesaggistiche il più possibile vicino alle esigenze del cliente.

 

A questo punto della lavorazione verrà allestito un impianto di irrigazione localizzato, su tutta la superficie allestita, per mettersi al sicuro da eventuali problemi climatici che potrebbero danneggiare le piante messe a dimora da poco.

Privacy Policy

IMPRESA PIAZZA - P.IVA 07933950011

Tel: 011 2201839 - info@impresapiazza.com

allisio design