Pavimentazioni industriali

  • Pavimentazioni industriali in calcestruzzo
  • Pavimentazioni industriali in resina
  • Demolizione, recupero, riqualificazione di pavimenti in esercizio

 

 

Impresa Piazza è specializzata in molteplici interventi sia per ambienti interni che esterni.

 

Le sue realizzazioni di noltevole impatto estetico e funzionale si caratterizzano per la scelta di materie prime di qualità in grado di rispettare le richieste del mercato e della committenza.

 

L'impresa realizza pavimentazioni in cemento sia di strade e marciapiedi che di aree industriali e urbane, ma non solo: infatti crea anche pavimentazioni in cemento di abitazioni private, locali pubblici e commerciali.

La massicciata di sottofondo é la fondazione del nostro pavimento e di conseguenza è di grande importanza per ottenere un pavimento performante. Deve essere caratterizzata da omogeneità e planarità e con un assortimento granulometrico adeguato in modo da garantire un buon grado di compattazione. Le verifiche vengono effettuate attraverso prove di carico su piastra per la determinazione del modulo di deformazione e con il livello laser per la verifica della planarità.

 

Rilevato il modulo di deformazione del terreno e con la conoscenza delle future sollecitazioni statiche e dinamiche che andranno a gravare sul nostro pavimento, è possibile dimensionare la lastra in calcestruzzo ottimizzando lo spessore ed il tipo di armatura.

 

E’ di fondamentale importanza l’impiego di un calcestruzzo specifico a seconda dell’ambiente e della destinazione d’uso. Oggi abbiamo la disponibilità di prodotti specifici dedicati alle pavimentazioni, con la giusta classe di esposizione ambientale, resistenza e fluidità.

Privacy Policy

IMPRESA PIAZZA - P.IVA 07933950011

Tel: 011 2201839 - info@impresapiazza.com

allisio design